NASCE MILANOW LA TV DEDICATA A MILANO DEL GRUPPO TELELOMBARDIA
Milano 24 novembre 2010 . Il Gruppo Telelombardia, terzo polo televisivo privato italiano, leader di ascolti in Lombardia, presenta un nuovo canale digitale sul capoluogo lombardo e la sua provincia: all news 24 ore su 24, 7 giorni su 7, aggiornate in tempo reale, per raccontare al mondo ciò che accade a Milano e in Lombardia.
Milanow si ispira ai format delle grandi reti informative internazionali e affronta la realtà milanese con un linguaggio televisivo nuovo: semplicità, completezza, affidabilità ed efficacia.News, sport, cultura, attualità legati a Milano e al suo hinterland sono affrontati ogni giorno all’interno di canali dal focus esclusivo.
La redazione centrale di Milanow coordina e raccoglie contributi di circa dieci troupe presenti su tutto il territorio, che permettono di raccontare in tempo reale le molteplici facce di Milano con un linguaggio giornalistico semplice, divulgativo e vicino al cittadino.
I contenuti originali e autoprodotti sono diffusi con diversi programmi: ospiti del mondo politico, sociale e della cultura intervengono a Qui Milano, in diretta gli appuntamenti principali e il riepilogo delle prime notizie della mattina con Milano Cronaca, un commento degli avvenimenti di cronaca a Milano in onda-cronaca e una lente di ingrandimento sugli ultimi sviluppi politici della vita cittadina con Milano in onda-politica, mentre La grande Milano incontra i Sindaci delle principali cittadine dell’hinterland e Milanight informa su tutto ciò che occorre sapere per divertirsi la sera a Milano.