“Enotria – L’esperto risponde ”Lo storico annuario di Unione Italiana Vini, nel 2011 si presenta con grandi novita'
Caratterizzata da una nuova veste grafica, e da da un nuovo “taglio” editoriale, e' uscita la nuova edizione di “Enotria”, storica pubblicazione di Unione Italiana Vini. Realizzata dall’Ufficio Tecnico Legislativo di Unione Italiana Vini, la nuova “Enotria – L’esperto risponde” è interamente dedicata all’etichettatura dei vini alla luce delle disposizioni della nuova Ocm.
La riforma Ocm vino ha infatti modificato profondamente diversi aspetti della normativa comunitaria e nazionale del settore vitivinicolo e tra gli aspetti più importanti e complessi vi è certamente l’etichettatura. Con il 31 dicembre 2010 è scaduto il termine ultimo per utilizzare le vecchie etichette conformi alla precedente normativa comunitaria e pertanto gli operatori vinicoli dovranno predisporre nuove etichette per adeguarsi alle novità legislative.
La tematica è trattata attraverso l’analisi di casi pratici, basati su quesiti e risposte interpretative della normativa in atto, alla luce delle segnalazioni e richieste di parere che sono state rivolte all’Ufficio Tecnico-Legislativo da parte delle aziende vinicole associate. Complessivamente, Enotria raccoglie oltre 100 risposte ai quesiti di più stretta attualità sull’argomento.
Titolo: Enotria – L’esperto risponde Vino ed etichettatura alla luce della nuova Ocm
Oltre 100 risposte ai quesiti di più stretta attualità
Autore: Ufficio tecnico-legislativo Unione Italiana Vini Coordinamento a cura di Giuseppe Caldano e Antonio Rossi
Editore: Unione Italiana Vini
Pagine: 128
Prezzo: 30,00 euro contattando l'Ufficio abbonamenti del Corriere Vinicolo: 02 72222848, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.