Chicco e De Agostini presentano BabyBoo:la nuova collana di libri per i più piccoli … per crescere un libro alla volta!
Milano, 14 aprile 2011 - Chicco e De Agostini presentano BabyBoo, la prima collana editoriale, suddivisa in cinque fasce d’età dai 6 mesi ai 3 anni, che offre le stimolazioni corrette per aiutare il bambino a crescere. Specifica per bambini dai 6 mesi ai 3 anni che, libro dopo libro, offre le stimolazioni corrette per aiutarli a crescere.
I libri nascono da una stretta collaborazione tra le due grandi aziende italiane con il prezioso contributo della Dott.ssa Emanuela Iacchia, psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva che appartiene al team multidisciplinare di esperti dell’Osservatorio Chicco, e sono frutto dell’identificazione di un approccio nuovo e distintivo alla lettura che parte dai bisogni dei bambini nelle diverse fasce di età e dalle esigenze dei genitori.
Un team congiunto ha sviluppato i diversi aspetti della collana: dalla cartotecnica alla scelta degli illustratori e degli autori, fino alla definizione dei contenuti dei libri.
La collana, suddivisa in cinque fasce (6m+, 12m+, 18m+, 24m+, 36m+), è stata specificatamente studiata in tutte le sue caratteristiche (illustrazioni, contenuti narrativi, elementi di gioco..) per favorire progressivamente lo sviluppo sensoriale, motorio, cognitivo e linguistico del bambino fin dalla primissima infanzia.
I primi 15 titoli della rivoluzionaria collana, che introduce i più piccoli nel magico mondo della lettura e fornisce ai genitori un valido strumento per la crescita e lo sviluppo dei propri figli, saranno in vendita da aprile nelle librerie e nei negozi Chicco a partire da € 6.90.