Citterio. Ecco i nuovi Irresistibili e Tagliofresco in Leggerezza
La nuova gamma de “Gli Irresistibili” Citterio
Il mercato del food to go, volto a soddisfare ogni esigenza del consumatore, è in continua espansione. Citterio, storica azienda di salumeria italiana d’eccellenza, sempre attenta alle nuove tendenze, ha voluto arricchire la propria linea de “Gli irresistibili”. Sfiziosi snack nella pratica confezione flow-pack in versione ambient, che si conservano bene anche fuori dal frigorifero, sono ideali da consumare in qualsiasi momento della giornata, a casa o in ufficio.
Alle combinazioni già apprezzate sul mercato di bastoncini di salame e salamini con grissini, si aggiungono due proposte, di assoluta qualità e gusto unico nel loro genere.
I classici bastoncini di salame abbinati al sapore dei taralli pugliesi: fonte di proteine, realizzati con carne 100% italiana, per una pausa gustosa. I petali di carne bovina stagionata e frutta secca, che oltre ad essere ricchi di proteine non contengono glutine e lattosio e risultano ideali per una dieta equilibrata. La frutta secca inoltre è perfetta come spuntino, ideale per placare la fame e completa di nutrienti importanti, quali le vitamine, minerali, fibre e calcio.
I nuovi Tagliofresco in Leggerezza di Citterio
Citterio, leader nella produzione di salumi dal 1878, amplia la propria offerta e presenta una nuova gamma di prodotti leggeri, che garantiscono qualità e freschezza: petto di pollo e petto di tacchino 100% italiani, cotti al forno.
La linea Tagliofresco in Leggerezza nasce come risposta alle esigenze alimentari degli italiani: sempre più attenti non solo alla qualità dei prodotti, ma anche al loro aspetto salutistico. Per questo le nuove specialità sono ricche di proteine e hanno un basso contenuto di grassi, ideali per chi segue una dieta proteica e leggera. Inoltre sono privi di glutine, derivati del latte, polifosfati aggiunti, addensanti e acqua aggiunta. Un prodotto genuino che non rinuncia alla qualità delle materie prime e al gusto della tradizione.
Le carni bianche sono un concentrato di proteine nobili, che aiutano l’organismo a rimanere in forma, e svolgono un’importante ruolo nutrizionale all’interno di una dieta sana ed equilibrata.
Per esaltare al meglio i nuovi prodotti, ecco qualche suggerimento per sperimentare nuovi abbinamenti in cucina:
Fiori e frutti di bosco
Mirtilli, lamponi, more e fragole, ma anche fiori commestibili come la calendula e la camomilla non solo aggiungono sapore a insalatone e bowl, ma anche un tocco di color
Carboidrati integrali
Dal pane, alla pasta, al riso, un piatto di carboidrati integrali ha un maggior contenuto di fibre, abbassa la glicemia e aiuta a prevenire le malattie cardiovascolar
Frutta secca e fresca
Mandorle, noci, pistacchi, ma anche uva e fichi, la frutta è il giusto alleato perché ricca di vitamine, calcio e minerali
www.citterio.com