Luglio 2011: A MILANO CENTRALE RIPARTE LO SPETTACOLO
Milano, 12 luglio 2011 - Dopo il successo degli eventi di Natale, che hanno animato la Stazione con concerti, spettacoli di cabaret e appuntamenti per i bambini, la Stazione Centrale di Milano torna ad essere un luogo di aggregazione, svago e divertimento per milanesi e viaggiatori: a partire dal mese di luglio, infatti,la Galleria delle Carrozze ospitera' iniziative e incontri aperti a tutti e gratuiti.
Dal 18 al 24 luglio, la Stazione ospiterà la “Centrale Sport Week”, la settimana dello sport che vedrà alternarsi esibizioni coreografiche di diverse discipline sportive per chiudersi con uno spettacolare torneo di KickBoxing nel week end. Un ricco palinsesto di appuntamenti in grado di affascinare e coinvolgere grandi e piccoli, sportivi e semplici appassionati, curiosi e viaggiatori.
Si comincia lunedì 18 luglio con le spettacolari acrobazie dei Da Move, artisti di Basket Free Style Show ; che replicheranno martedi' 19 con uno spettacolo di Calcio Free Style Show, coreografiche esibizioni con il pallone a ritmo di musica. Mercoledi' 20 sara' la volta del Krav Maga, una performance di difesa personale tra spettacolo e arti marziali, giovedi' 21 torneranno i Da Move per una nuova esibizione. Tutte le esibizioni avranno luogo dalle ore 18 alle 20 presso la Galleria delle Carrozze.
A chiudere la settimana dello sport un grande Torneo di Kickboxing, protagonista degli spazi della Stazione Centrale sabato 23 e domenica 24: centinaia di atleti provenienti da tutta Italia si sfideranno in incontri mozzafiato per tutto il week end, tra le 15 e le 19 su un ring allestito in Galleria.
La Centrale anche a luglio sarà quindi un “salotto” per la città: oltre agli eventi sportivi, la Stazione, con i suoi oltre 90 negozi ideali aperti 365 giorni all'anno dalle 8 alle 22, per la tradizionale "corsa all'affare" nel periodo dei saldi estivi, offre uno spazio inedito a disposizione di tutti i milanesi, e di coloro che, per lavoro o per svago,ogni giorno raggiungono il capoluogo lombardo. Per i circa 120 milioni di viaggiatori che ogni anno affollano la Stazione Centrale, in serbo molte altre sorprese per i prossimi mesi: dalla Settimana della danza , che in settembre trasformeraà La Galleria delle Carrozze in una grande sala da ballo con esibizioni e coreografie per tutti i gusti e tutte le età, ai tornei di scacchi per tutti gli appassionati, che nel mese di ottobre avranno la possibilità di vedere all'opera grandi campioni e sfidare maestri. Tra novembre e dicembre molte altre iniziative musicali e culturali arricchiranno l'offerta invernale della Stazione Centrale.