hoteeco
Milano ha un nuovo e raffinato hotel con un nome acronimo che riconduce a forti significati: ecologico, contemporaneo e un’atmosfera magica, inaspettata e imprevedibile. l nome e il concept ispirati dalla natura, l’hotel realizzato per sorprendere e richiamare l’attenzione sui temi della tutela dell’ambiente. Design originale, scelta di materiali innovativi, minimo consumo energetico, eccellenti prestazioni in fatto di comfort, fascino eco-chic.
E.C.HO, albergo ecologico di Starhotels, luogo dell’ospitalità eco-sostenibile, è stato realizzato dall’interior design Andrea Auletta, con il team creativo di Starhotels.Con 9 mesi di lavori ed un investimento di oltre 13 milioni di euro, è stato realizzato un hotel dal design originale e un’anima attenta all’habitat.
L’edificio mantiene la struttura rigorosa nelle linee esterne, per poi offrire interni fluidi grazie alla plasticità del vetro, al dehors e ad altri accorgimenti stilistici utilizzati nella ristrutturazione, alla ridistribuzione dei volumi. Il risultato è uno spazio di ampio respiro, arioso, funzionale, dal mood naturale e di grande effetto. La hall e' arredata con originali pouf a forma di sasso realizzati in tessuti eco-label che si alternano a tavolini, realizzati con tronchi di cedro profumato, dotati di certificato FSC (Forest Stewardship Council). Grandi divani come alcove, inseriti in un giardino virtuale, immaginifico, con cuscini che declinano i colori della natura completano l’arredamento, con un effetto di fantastico relax.