PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Nuova offerta TGV Francia – Italia

 

Il 15 novembre 2011, SNCF ha aperto  le prenotazioni della sua nuova offerta TGV Italia Francia, per le circolazioni a partire dall’11 dicembre 2011.

alt

A partire dall’11 dicembre 2011, l’offerta TGV Italia-Francia inizierà il suo servizio commerciale sulla linea Milano/Torino/Lione/Parigi con 3 frequenze giornaliere andata/ritorno. 

Il servizio sarà realizzato con TGV dagli interni interamente ridisegnati dal grande stilista Christian Lacroix. Colori ripensati, impianti inediti e spazi generosi per offrire un comfort ancora maggiore e permettere più che mai di viaggiare con stile. 

In Italia, i TGV serviranno le stazioni di Milano, Torino, Oulx e Bardonecchia, oltre a Novara e Vercelli per alcuni treni, per raggiungere in Francia le destinazioni di Parigi, Lyon, Chambery e Modane.  A Milano, le partenze e gli arrivi si faranno dalla stazione di Milano Porta Garibaldi.  Il numero di soste fra l'Italia e Lione sarà aumentato per consentire ai viaggiatori di effettuare l’andata e il ritorno fra queste due mete in giornata.  Il 10 dicembre 2011, l’offerta notturna Artesia per Parigi da Roma e Venezia non sarà più gestita da SNCF. 

Con l’apertura alle prenotazioni dei TGV, sarà attivato il nuovo servizio di e-ticket: più semplice, più rapido, più flessibile.

I viaggiatori della tratta internazionale potranno usufruire dell’e-ticketing con la possibilità di stampare il biglietto direttamente e comodamente da casa. Sarà possibile stampare i biglietti fino alla partenza del treno da un qualsiasi computer con una stampante standard. I biglietti saranno in vendita da €25 (tratta internazionale, biglietto di solo andata di seconda classe), dal 15 novembre 2011 *. 

In Italia, SNCF commercializzerà la nuova offerta TGV Italia – Francia in proprio.  Sarà possibile effettuare le prenotazioni, acquistare i biglietti e informarsi sui servizi: 

  • Tramite la linea dedicata 02 40 32 64 35, a disposizione tutti i giorni dalle 6 alle 19h (costo della chiamata urbana/interurbana da rete fissa o mobile in funzione dell’operatore utilizzato)

  • Nelle agenzie di viaggio abilitate (i riferimenti dell’agenzia più vicina sono disponibili su www.tgv-europe.com)

  • A breve, anche nel punto vendita presso Stazione Garibaldi di Milano  

Se le condizioni del biglietto lo permettono, sarà possibile annullare o cambiare direttamente il biglietto acquistato con modalità e-ticketing fino alla partenza del treno telefonandoalcall center dedicato 02 40 32 64 35, andando online sul sito tgv-europe.com, attraverso i punti vendita Rail Europe a Milano, e a breve nel nuovo punto di vendita presso la stazione di Milano Garibaldi.  In Seconda classe, i viaggiatori potranno godere di maggiore spazio. Il sedile è inclinabile e il poggia testa è regolabile. Christian Lacroix ha immaginato un'armonia cromatica ed energica tra viola e rosso, per una Seconda classe reinventata. 

A bordo del TGV, in Prima classe la serenità è l'elemento sovrano: la Prima classe si caratterizza per il comfort estremo, ogni sedile è inclinabile e ogni viaggiatore dispone di una presa elettrica individuale, di un guanciale e di un ripiano rialzabile. Ai passeggeri di Prima classe verrà offerto un nuovo servizio di ristorazione al posto, mentre un servizio di vendita con carrello sarà disponibile per i viaggiatori di 2° classe (oltre che per quelli di Prima). La vettura bar offrirà un’ampia gamma di bevande calde e fredde, piatti dolci e salati, colazioni, cene al vassoio, oltre a nuovi menu da consumare sul posto o da portare via. Presso la vettura Bar sarà inoltre disponibile l’acquisto dei biglietti per i mezzi pubblici di Milano, Torino, Lione e Parigi. Il servizio offerto sui nuovi treni prevederà personale di bordo italo-francese disponibile a dare annunci e informazioni in Italiano, Francese e Inglese. 

alt

*nota legale: Tariffa Mini soggetta a disponibilità per un viaggio di solo andata, in vendita fino a 14 giorni prima della partenza del treno prescelto.Il biglietto Mini non è né cambiabile né rimborsabile.

di Giorgio Versea