IDBUS un nuovo modo di viaggiare dal Nord Italia alla Francia
iDBUS è una soluzione di viaggio realmente innovativa, pensata per reinventare gli spostamenti in autobus di lungo raggio in Europa. iDBUS offre un nuovo modello di viaggio in autobus di alta qualità, con partenze da Parigi, Lione e Lille verso Milano, Torino, Londra, Bruxelles e Amsterdam. Un’offerta completamente diversa da qualunque altro servizio presente sul mercato e pensata per soddisfare la crescente domanda di viaggi sostenibili ed economici in Europa.
SNCF ha condotto ricerche approfondite sulle necessità di viaggio degli europei che desiderano una maggiore mobilità senza dover ricorrere all’automobile, mezzo ancora molto utilizzato negli spostamenti lungo le rotte servite da iDBUS. Al fine di soddisfare tali necessità iDBUS offre una modalità di viaggio realmente alternativa: più sicura, più economica e più gradevole rispetto agli spostamenti in automobile.
Dopo il lancio del servizio avvenuto lo scorso luglio in Francia, Belgio, Regno Unito e Paesi Bassi, questa è la seconda fase di sviluppo di iDBUS. Maria Harti, Direttore Generale di iDBUS, ha dichiarato: «L’Italia rappresenta una destinazione chiave per iDBUS. Grazie a questo nuovo servizio riteniamo che molte persone avranno la possibilità di scoprire un nuovo modo di viaggiare attraverso l’Europa: più economico, più sostenibile e più sicuro dell’automobile».
A partire dal 17 dicembre, iDBUS opererà con tre partenze giornaliere sulla rotta Milano-Torino-Lione-Parigi. I viaggiatori italiani troveranno inoltre a Lione coincidenze per Londra, e a Parigi coincidenze per Lille, Londra, Bruxelles e Amsterdam.
Appoggiandosi alle eccellenti strutture presenti nelle Autostazioni di Milano e di Torino, ottimamente collegate, iDBUS offre livelli eccezionali di servizio, sicurezza e di comfort a bordo. Oltre ai servizi obbligatori di toilette e aria condizionata, i nuovissimi veicoli prevedono l’accesso Wi-Fi gratuito, punti di ricarica per gli apparecchi elettrici, sedili reclinabili e regolabili lateralmente, poggiapiedi regolabili e tavolini di lettura, illuminazione personale e due schermi da 19 pollici.
I biglietti da e per l’Italia sono disponibili dal 14 novembre. I biglietti possono essere acquistati facilmente sul sito web www.idbus.it, o tramite il Servizio Clienti iDBUS (0848 350 026 – Costo: 0,0619 € alla risposta + 0,0216 €/min) attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21. I biglietti saranno presto venduti anche presso le fermate di Milano e Torino.