PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

ORO CASH - Gran successo per Musica e Solidarietà al San Babila

alt

Milano 30 marzo 2012. Musica, cabaret e solidarietà e gran successo di pubblico al teatro San Babila di Milano: la serata inaugurale del progetto “Musica e Solidarietà” di Oro Cash ha visto partecipare protagonisti della musica italiana come Alberto Fortis e Salvatore Ranieri (Il cantante della Solidarietà) comici di area Zelig come Max Pieriboni e Francesco Rizzuto e un nutrito gruppo di vip come Oriella Dorella, Claudia Peroni, Stefano Tacconi, Ronnie Jones e Leone di Lernia che hanno deciso di dare il proprio appoggio all’iniziativa benefica. Durante la serata, condotta dal giornalista CarloVittorio Giovannelli e Susanna Messaggio, sono state anche premiate con l’International Awards Aid Children, Federica Panicucci, Ezio Greggio, Alice For Children, i City Angels e la Bar Boon Band, tutti particolarmente distinti nel sociale. Lo scopo dell’iniziativa è portare un aiuto alla ricerca contro il tumore pediatrico: 

“Il tumore, nei paesi industrializzati, è la prima causa di morte nell’età compresa fra 0 e 15 anni. – spiega il professor Roberto Tonelli, del dipartimento di Farmacologia dell’Università di Bologna - Ogni anno, circa 250.000 bambini nel mondo, dei quali 12.000  in Europa, di cui 1.500 in Italia, sono colpiti dalla malattia. In Europa muoiono circa 3.000 bambini all’anno, mentre in Italia ogni anno ne muoiono circa 500-600 (in media quasi due bambini al giorno): c’è un evidente e urgente bisogno di cure più efficaci e meno tossiche per la cura di tali patologie." 

Questi dati hanno convinto Oro Cash a dar luce al progetto Musica e Solidarietà, che ha come unico scopo la raccolta fondi a favore della ricerca contro il tumore pediatrico. L’azienda promuove il Sognotour 2012 (con oltre 40 concerti in tutta Italia) e ha finanziato il nuovo album de Il Cantante della Solidarietà (Salvatore Ranieri), “Sempre in Volo”. Il progetto, infatti, prevede che tutti i proventi della vendita dei CD (10.000 come prima produzione, prodotti da Edizioni e produzioni I Nomadi srl e in vendita a 9.90€) e dei biglietti dei concerti de Il Cantante della Solidarietà siano devoluti alla ricerca svolta dal dott . Tonelli presso l’Istituto di Farmacologia dell’Università di Bologna. Il tour parte a Milano al teatro San Babila e toccherà le principali città italiane, per un totale di oltre 40 tappe. Per maggiori informazioni www.orocash.it

di Giorgio Versea