PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Da Gascom una guida su un argomento “caro” a tutte le famiglie: il Percorso del Risparmio!

 

Padova, 16 gennaio 2012 – Gascom - energy company privata impegnata nella fornitura di luce, gas e nel settore delle fonti energetiche rinnovabili – presenta il Percorso del Risparmio, un vademecum che insegnerà alle famiglie italiane come consumare meno e meglio per diminuire il costo della bolletta di gas e luce. Un argomento “caro” a tutte le famiglie! 

L’opuscolo, scaricabile nell’Area News del sito http://www.gascom.it contiene consigli utili su come tagliare i costi della propria bolletta e imparare a consumare luce e gas in modo più consapevole, corretto e sostenibile, ma anche suggerimenti e semplici accorgimenti da tenere nella vita quotidiana, pratiche di risparmio energetico, salvaguardia delle risorse e utilizzo di energia verde. 

Uno schema, caratterizzato da diverse tonalità cromatiche, accompagna l’utente alla scoperta di tutti i metodi per abbattere la spesa energetica, senza rinunciare al comfort abitativo, partendo dagli accorgimenti più semplici. Dal controllo della bolletta alle strategie per ridurre le dispersioni di calore e di energia, ogni consiglio viene accompagnato da un’indicazione di massima circa il costo economico e l’impegno per realizzarlo. 

Basti pensare che utilizzare correttamente le lampadine permette di risparmiare sul loro consumo fino all’80%, evitare nella lavastoviglie la fase di asciugatura con aria calda significa economizzare il 45% di energia, dotarsi di elettrodomestici di classe A+ fa tagliare la bolletta del 50%. E i consigli non finiscono qui! Il Percorso del Risparmio è inoltre arricchito da un utile glossario, con le parole chiave del risparmio, e da un approfondimento sulle diverse tipologie di lampade a risparmio energetico. 

“Per rispondere alle necessità delle famiglie italiane, soprattutto in un momento economicamente difficile come quello attuale, abbiamo pensato che la realizzazione di questa pratica guida del risparmio potesse essere uno strumento dall’utilizzo quotidiano in grado di aiutare le persone e le famiglie a comprendere meglio il mondo dell’energia” spiega Alberto Bussolaro, Direttore Strategico di Gascom. “Un semplice strumento da appendere in cucina o ovunque sia ben visibile in modo che tutti i componenti della famiglia possano conoscere, in ogni momento, la migliore soluzione di risparmio”.