Benvenuto in Ambiente Europa
Ottobre 2019 - Un modo originale per scoprire Treviso e i suoi tesori, all’insegna del Tiramisù, proprio nei giorni della Tiramisù World Cup (dall’1 al 3 novembre). X City Tours organizza una “caccia al tesoro culturale” fatta di quiz che invogliano a indagare su storia, arte e curiosità del capoluogo della Marca trevigiana. E' un'attività aperta a tutti, e per assicurarsi il proprio posto al “Tiramisù Tour Quiz” è sufficiente iscriversi al sito www.xcitytours.com
Un modo divertente ed originale per scoprire le bellezze e le curiosità di una città come Treviso.
Nei giorni della Tiramisù World Cup, quest’anno all’insegna dello “spritz-time”, la X CityTours organizza nel cuore della Marca una caccia al tesoro culturale, a squadre.
«E’ un’attività adatta a tutti, svolta in italiano oppure in inglese - racconta Alisa Nesterova, ideatrice e titolare di X City Tours - . Può partecipare chi arriva in città per la prima volta, ma anche chi già la conosce e - perché no? - anche chi a Treviso ci abita, ma non si stanca mai di scoprire qualcosa di nuovo dei luoghi in cui vive».
Di ogni città, i “Tour Quiz” amano svelare i segreti e raccontare la storia, per sorprendere e
coinvolgere gli adulti e i bambini. Il meccanismo è molto semplice: ad ogni squadra (composta al massimo da 6 persone) viene consegnata una mappa con un percorso da seguire, insieme ad un libretto che contiene le domande a cui i partecipanti sono chiamati a dare una risposta. «Se non si conosce nulla della città non ci si deve preoccupare - dice ancora Alisa Nesterova - . Per risolvere i nostri quiz, infatti, è sufficiente aguzzare la vista e osservare tutto ciò che ci circonda».
«Siamo felici di poter far scoprire la nostra città e di offrire un nuovo contenuto ai partecipanti e al pubblico della TWC - spiega Francesco Redi di Twissen, organizzatrice dell’evento - . Con il Tour Quiz si possono scoprire le bellezze di Treviso in maniera divertente e anti-convenzionale: il centro storico con i suoi palazzi eleganti, gli angoli caratteristici e gli scorci più belli. Il tutto in giornate legate dallo “spritz-time”, uno dei momenti caratteristici e conviviali che fanno parte della nostra quotidianità».
Dal cuore della città si potrà quindi esplorare tutto il centro storico: un viaggio nel tempo che porterà dalle mura medievali ai palazzi Rinascimentali fino alle zone più moderne. Per tutti i partecipanti dei simpatici omaggi e un premio speciale per i vincitori.
RDS 100% Grandi Successi è radio ufficiale della Tiramisù World Cup 2019
Per tutte le info, è possibile consultare il sito www.tiramisuworldcup.com
Bottiglie Aperte nel 2018 ha permesso alle cantine di incontrare oltre 4800 operatori del settore Ho.Re.Ca. Quest’anno le occasioni di far assaporare le proprie referenze saranno ancora di più: a poco meno di un mese dell’evento già oltre 9000 rappresentanti hanno aderito alla manifestazione. Il Team di ABS Wine&Spirits è costantemente al lavoro per accrescere ancora di più le occasioni di generare new business per le circa 150 cantine già selezionate dai nostri esperti per salire sul palcoscenico offerto da Bottiglie Aperte. Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità. dal 20 al 23 settembre
animeranno la 7° edizione della rassegna con decine di spettacoli. Per i bambini, Laboratori di giocoleria e di costruzione di burattini
Dall’1 al 4 agosto negli ampi e suggestivi spazi del parco e del castello, si esibiranno formazioni di artisti di strada, circo contemporaneo, musica e gruppi etnici provenienti da più parti del mondo. Sarà un’edizione dedicata particolarmente al Circo Contemporaneo, senza trascurare la musica, le danze ed il teatro di figura, da sempre ingredienti fondamentali del festival.
Nel cartellone non poteva mancare quest’anno un omaggio a Leonardo da Vinci: Nicola Bruni e Cecilia Fumanellipresenteranno "Leonardo, il peso e la piuma", spettacolo di teatro-circo che racconta di un genio fuori da ogni schema, che ha fatto della suo vita un gioco, una ricerca e uno studio; e anche di un uomo che oggi ancora lascia nel mistero coloro che cercano di scoprire la sua vera natura. Roue cyr, Tra gli artisti in programma il Circo El Grito, una delle più importanti compagnie di circo contemporaneo italiane, riconosciuta dal Ministero dei beni e delle attività culturali e perennemente in tour in tutte le più importanti piazze e festival europei. Il suo nome porta ben impressa la sua componente internazionale (è stata infatti fondata dall’acrobata uruguaiana Fabiana Ruiz Diaz e dall’artista multidisciplinare italiano Giacomo Costantini) e a Lonato porterà in scena lo spettacolo Scratch and stretch. Già confermati anche la compagnia Cadute dalle Nuvole con lo spettacolo Gleam, fresco di debutto, i francesi del gruppo Envol Distratto con lo spettacolo J’ai les crocs dove clownerie, magia e manipolazione di oggetti sono un invito ad un’avventura gustativa e di meraviglia per tutti i sensi, e la marionettista Nadia Imperio con lo spettacolo "Camminando sotto il filo", un recital in cui si alternano sulla scena vari personaggi, alcuni dei quali ispirati alla cultura sarda, dentro cui confluisce comunque anche l’arte marionettistica internazionale. Anche quest’anno il complesso monumentale che ospita la manifestazione sarà valorizzato con una mostra fotografica in omaggio al 150° anniversario della nascita del Senatore Ugo Da Como, ideatore e fondatore di questa importante realtà culturale; la sua dimora – la Casa del Podestà – verrà animata nei giorni del Festival dalle Visite guidate teatrali, nelle quali i personaggi realmente vissuti nella Rocca ai tempi di Ugo Da Como condurranno il pubblico alla scoperta dei luoghi e dei più importanti e originali accadimenti storici. Grande spazio sarà dedicato al divertimento dei bambini, con laboratori di giocoleria e di costruzione di burattini, la truccabimbi. E anche gli spettacoli per gli adulti non potranno che divertirli. In programma anche 2 serate a ballo per gli appassionati del Tango Argentino e del Country. Per soddisfare il palato, accontentando tutti i gusti, verranno allestiti un ristorante vegano e uno tradizionale e vari stand di degustazione con arrosticini, pannocchie arrostite, crepes, gelati, macedonie, frullati, birra e prodotti locali.
LONATO IN FESTIVAL - ISTRUZIONI PER L’USO LUOGO Rocca visconteo veneta Via Rocca Lonato del Garda (Bs)
ORARI Dalle 18.30 alle 24.00 INFORMAZIONI Fondazione Ugo Da Como Via Rocca, 2 - Lonato del Garda (Brescia) Tel. 0039 0309130060 - www.lonatoinfestival.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
COME ARRIVARE In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato
Piacenza, 7-9 giugno 2019 La cultura del cibo, il piacere del cibo, è molto più di una moda, nata dopo il successo di celebri programmi televisivi, è un modo di essere: è la caratteristica che fa di un territorio la sua identità, la sua vetrina verso il turista, la sua carta d’identità universalmente riconosciuta, perché il cibo parla tutte le lingue del mondo. Ecco: il Gola Gola Food and Peopole Festival è un Festival dove il cibo rappresenta uno stile di vita, un elemento identitario della cultura italiana: e quale città più rappresentativa di Piacenza come palcoscenico? Una storia di eccellenze culinarie e enogastronomia, raccontate in un susseguirsi di incontri ed eventi, durante i tre giorni di manifestazione. Al Gola Gola ! Food and People Festival il turista arriva attratto dal gusto, dalla possibilità di assaggiare prodotti, di imparare cose riguardo ai cibi, ma viene poi trattenuto da un’offerta di momenti, in cui la cultura, la storia, la musica combinate con il cibo gli consentono di divertirsi e gli assicurano l’esperienza del bel vivere. Piacere Piacenza, si potrebbe dire.
E il Festival è proprio questo: un invito ad assaporare il territorio. Un viaggio attorno al saper vivere piacentino, che fin dai tempi antichi esalta la sua gente e il suo territorio con il suo cibo, con piatti tipici e prodotti di eccezionale qualità, con i suoi rinomati salumi, le tre D.O.P.: coppa, pancetta e salame, e i suoi numerosi vini, tutti da conoscere e scoprire. Anche con momenti di divertimento, come showcooking e laboratori di cucina con chef e blogger per curiosare, imparare, assaggiare, ma soprattutto per conoscere. I luoghi del Festival: Gola Gola percorre le vie e le piazze di una città ricca di storia come Piacenza, che sa conciliare con un sentimento e un’esperienza che già da subito è sinonimo della città stessa: il piacere di vivere, la gioia del condividere Ecco allora che Gola Gola invade il centro storico di Piacenza, inserendo i suoi eventi negli scenari delle piazze della città, a partire da Piazza Cavalli che ospiterà il Mercato delle Specialità: un mercato, aperto dalle 10 alle 22, con la partecipazione di espositori, piccole aziende artigianali o agricole con prodotti di qualità, e lì vicino, in Piazzetta Pescheria degustazioni di prodotti a cura dei Consorzi, delle associazioni di categoria, di aziende che mostreranno ed esalteranno la loro eccellenza enogastronomica. E sul palco, centro nevralgico per incontri e conversazioni con ospiti più o meno famosi, il turista imparerà – tra gli altri argomenti - anche a preparare la pasta più famosa della città: i “Pisarei” con un laboratorio open air ospitato sulla piazza. E poi Piazza Duomo, dove, anche i piccoli partecipanti saranno coinvolti in una serie di attività con l’obiettivo di insegnare e far conoscere loro le molte facce e le molte storie dell’enogastronomia e di promuovere comportamenti virtuosi, a tavola, nel rispetto della natura e dell’ambiente, perchè si sa...chi ben comincia... Ma non è tutto : un ristorante a cielo aperto, nella Piazza del Gusto, ubicata in Piazzale Plebiscito, sarà in grado di deliziare tutti i palati con un’offerta di elevata qualità, capace di rappresentare al meglio il “cibo di strada”. Piacenza diventa così, per tre giorni, il cuore pulsante di un Festival, che a partire da Piazza Cavalli, contaminerà tutto il centro storico, trasformandolo in un luogo vivo e attrattivo pronto ad accogliere i visitatori con un sorriso. Alcuni numeri: 50.000 visitatori attesi Oltre 120 eventi su 3 giorni tra degustazioni, cooking show, laboratori in piazza, laboratori per bambini, conferenze, talk show, incontri, presentazione di libri, dj set, concerti e spettacoli teatrali. ..e alcune note: Un presentatore d’eccezione Tinto, Nicola Tinto Prudente, ideatore e conduttore del famoso programma di enogastronomia Decanter in onda ogni sera su Rai Radio 2. Una importante campagna di comunicazione on e off line, a partire da metà maggio, che si avvarrà anche di importanti media partnership con le reti di Discovery Channel e i canali informativi stampa e TV di Trenitalia. Tutti gli eventi sono gratuiti. Per maggiori informazioni: www.golagolafestival.it |
4 chiacchiere con...

Nome : Marco Bellavia Nazionalità: Italiana Data di Nascita : 9 dicembre 1964 Luogo di nascita: Milano Attività: attore, conduttore televisivo e autore Carriera:Terminato il liceo comincia...

Nome: Giuseppe Convertini Nazionalità: italiano Data Di Nascita: 3 luglio 1971 Luogo Di Nascita: Martina Franca Attività: attore Carriera : comincia la propria carriera nel 1993 vincendo il...
Ambiente

Marzo 2025 - Dopo il successo dell’evento “Together in Action!” svoltosi a Bruxelles il 18 e 19 marzo, il Patto Europeo per il Clima sceglie la Puglia, per il suo prossimo appuntamento. Il 4...

Arrital premiata dal Consorzio iNEST, tra le aziende più innovative del Nord-Est febbraio 2025 - Arrital ha ricevuto un prestigioso attestato come "Impresa Innovativa" in occasione dell'Open...
Bellezza

Dicembre 2024 - Quarant’anni sono un traguardo significativo per la vita di un’azienda. Ancor più se si tratta di un’impresa familiare, che pur crescendo costantemente è riuscita a mantenere...

E A CIASCUNA LA SUA CREMA PER OGNI TIPO DI PELLE E’ primavera, i mandorli sono i fiore. Per le campagne si diffonde il profumo dei fiori selvatici che, nel Salento, si abbracciano, con il mare....
Casa
Perdormire Outdoor è una collezione pensata per tutti coloro che vogliono vivere gli spazi all’aria aperta godendo del massimo comfort senza rinunciare all’estetica delle forme e all’allegria...

Appuntamento nel Pad. 13 stand C10 dall’8 al 13 aprile al Salone del Mobile di Milano “Sull'abitare, sul vento, sul divenire, sul rudere, sul rito, ed il tramandare. Sui luoghi dell'antico...
Cinema

ottobre 2023 - Esiste la “commedia perfetta”? Forse sì. Secondo alcuni critici è “Il matrimonio di Figaro” di Beaumarchais, secondo altri è “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di...

L’AerL’Aeroporto di Milano Bergamo aderisce L’Aeroporto di Milano Bergamo aderisce Giovedì 21 giugno l’Aeroporto di Milano Bergamo ospiterà nelle aree delle partenze e degli arrivi...
Cultura

Confronto sulle sfide del metamarketing declinate al femminile Fermo Forum, 7 marzo ore 17:00, nell’ambito di Tipicità Festival Philip Kotler, padre del marketing moderno, apre la terza edizione...

Gennaio 2025 - Buon Compleanno UniSalento. L’Università del Salento, 19mila studenti e 634 docenti, compie i suoi...
Design
Giovedì 13 giugno presso il Nhow Hotel in Via Tortona a Milano, Perdormire presenta le nuove collezioni di letti, materassi e divani letto: una serie di prodotti innovativi, nelle forme e nelle...
Food

Madame Sauvignon 2021 di Ronco dei Tassi, storica azienda vinicola del Collio goriziano, è stata incoronata “Vino Bianco dell'anno” ai Wine Awards 2025 di Food and Travel Italia....

Cambio data e novità: protagonisti saranno i prodotti affumicati del territorio Febbraio 2025 - Cambio di data e molte novità per Fums, profums e salums, la tradizionale festa...
Mobility

Febbraio 2020 – ACCIONA, società leader nella fornitura di soluzioni sostenibili per infrastrutture e progetti di energia rinnovabile in tutto il mondo, sceglie Milano come città italiana in cui...

21 gennaio 2020 - Econometrica e il Centro Studi Promotor entrano a far parte del Gruppo Uvet. L’annuncio è stato dato oggi da Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet e presidente di...
Moda

MICAM Milano è l’appuntamento principale dove, due volte all’anno, a febbraio e a settembre, si riuniscono produttori, buyer e giornalisti per scoprire le collezioni di oltre 1000 brand di...
Rubriche

CLAUDIO PARMIGGIANINaufragio con spettatoreParma, Palazzo del Governatore e Chiesa di San Marcellino23 ottobre 2010 _ 16 gennaio 2011 Dopo le grandi mostre dedicate a maestri antichi,...

Giuseppe De Nittis (1846 - 1884)La modernité élégantePetit Palais, Musée des Beaux-arts de la Ville de Paris21 octobe 2010 au 16 janvier 2011 Giuseppe De Nittis (1846 - 1884) è la figura di...
Scienza

Marzo 2025 - Oggi la rivoluzione tecnologica guida il nostro quotidiano e molte sono le innovazioni che migliorano la vita, pensiamo alle soluzioni di smart home a disposizione. L’Intelligenza...

Rodano, Milano, 21 novembre 2023 – Investimento di 10 milioni di euro, 50 nuovi posti di lavoro tra ricerca e sviluppo e servizi collegati. Sono i principali numeri annunciati oggi da Olon, in...
Sicurezza

Milano 12 febbraio 2013. Il 2012 è stato drammatico per il numero di scomparse sul lavoro in Italia: circa 1200 in totale (dati INAIL). Per mantenere i riflettori accesi sulla tragedia delle morti...

Sono intervenuti 140 amministratori condominiali, ieri 20 febbraio 2013, presso l’Auditorium del Centro Congressi della Provincia di Milano per il convegno di presentazione della CAMPAGNA...
Sport

Dicembre 2024 - Un modello di inclusione per tutti nel mondo del calcio: grazie ai dati digitalizzati di prestazione nuove opportunità per sportivi, calciatori, allenatori e procuratori. K-Sport,...
Tecnologia

Appuntamento alla fiera di Pordenone con SICAM dal 17 al 20 ottobre 2023. A SICAM, Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile, si troveranno tutte le...

Sicuro, utilizzabile ovunque, senza costi di attivazione e canoni mensili, RCH Pay è il sistema di pagamento tap on phone che trasforma l’intera gamma di registratori telematici dell’azienda...
Turismo

Quando il sole tramonta e la montagna si tinge di ombre, il bosco si risveglia in un’atmosf era unica e suggestiva. “Lanterne nel Bosco”, l’esperienza proposta da Visit Zoncolan fra i...

Una rassegna ricca di fascino in cui la storia incontra l’artigianato e il vivaismo d’eccellenza.Nei saloni con antichi arredi e nei giardini del castellooltre 120 autentici maestri artigiani,...